Impariamo a prenderci cura di noi. E’ un dovere, ma anche un piacere. Il piacere di riscoprire una dimensione non più frenetica, fatta di semplici attese, di piccole pause, di riflessioni inattese e terapeutiche per corpo e mente. Il viso immediatamente ci ringrazierà, restituendoci da subito una pelle più luminosa e meno segnata dallo stress. La lentezza è una terapia naturale e gratuita, quindi, perché rinunciare?

Svuotiamo gli spazi intasati di eccesso di operatività e proviamo, solo parzialmente, a riempirli di gesti benefici. Che cosa è un gesto “benefico”? E’ un atto di sano egoismo che ci permette di riappropriarci di noi stesse. Fare del bene a noi stesse, significa arricchire di positività il nostro umore, di partecipare con ancor più entusiasmo alle vicende del nostro quotidiano.

Ho deciso di svuotare un po’ i miei spazi anabolizzati dalle troppe cose. Non è stato facile, ma lo specchio mi ha riportata con i piedi per terra, suggerendo attenzioni che da un po’ di tempo non rivolgevo più al mio viso. Domenica sera, la stanchezza si leggeva sul mio volto come note sparse su una pagina un po’ sgualcita e triste. Effettivamente ero reduce da una settimana pesantissima e carica di impegni fondamentali, durante la quale, come si suol dire, “non ho guardato in faccia nessuno”. Figuriamoci, la mia.

Mi sono fermata un attimo, poi ho deciso per un bel trattamento per il mio viso. Non mi piace usare la parola “d’urto”. La trovo sconveniente anche dal punto di vista di marketing. La pelle NON SI URTA MAI! Va sempre trattata, con una attenzione tutta particolare e una delicatezza che non riserveresti a null’altro. Il trattamentto speciale che mi sono dedicata, firmato SISLEY ha letteralmente fatto rinascere la pelle del mio viso. L’ha resa più vitale e piena di vigore in pochi minuti.

Questa è la routine che vi consiglio di provare. Fate come me, ritagliatevi un angolo di benessere nella domenica pomeriggio e inizierete la settimana con un viso da première.

Eccovi il set che ho utilizzato:

sisley cosmetici

La mia routine della domenica pomeriggio.

Il primo gesto è stato il massaggio con il prodotto GEL NETTOYANT GOMMANT. Sono partita da questo specialissimo esfoliante, davvero delicato e efficace, perché la grana della mia pelle era ispessita da una non corretta detersione. Negli ultimi tempi, ho spesso omesso questa prima fase, importantissima del soin.

gel nettoyant gommant sisley cosmetica viso

Una dose adeguata di GEL NETTOYANT GOMMANT per… eliminare il superfluo!

Il prodotto è un balsamo sulla pelle. E’ un gel fresco, leggero, si stende con grande facilità e agevola il massaggio. Le microsfere, visibili in foto, agiscono sullo strato corneo con delicatezza. Il prodotto esercita anche un’azione aromacologica, grazie alla presenza di estratti naturali di Limone e Papavero e degli olii essenziali di Verbena esotica e Lavanda. Qualche minuto è sufficiente a riscoprire una pelle vitale e leggera. Ho risciacquato con acqua tiepida e immediatamente apprezzato un incarnato bello.

Ho voluto poi applicare, su un dischetto, l’acqua micellare, prodotto che non avevo ancora apprezzato a fondo, in grado di struccare il viso e di agire come detergente e tonico. EAU EFFICACE è una magica pozione. Applicandola ho scoperto uno dei profumi a me particolarmente cari, perché legati all’infanzia, ovvero il tiglio. In primavera, quando il tiglio regala i suoi fiori, per me è come rinascere a nuova vita. Potete immaginare la mia sorpresa, nello scoprire uno dei profumi della mia memoria durante l’applicazione del prodotto. Ho apprezzato non solo la fragranza, ma anche l’efficacia immediata su occhi e viso. Gli attivi, lenitivi e rilassanti, donano un comfort assoluto alle zone più delicate del volto.

Sono poi passata alla maschera. Ovvero, lo step principale di questo mio “momento di bellezza”. Ho utilizzato una dose di MASQUE ECLAT EXPRESS, che ho lasciato in posa per 5 minuti, come suggerito.

sisley masque eclat express cosmetica viso

MASQUE ECLAT EXPRESS. In pochi minuti, un viso nuovo!

Anche in questo caso, la dose che ho utilizzato è davvero minima. Il ruolo di questa maschera è di pulizia, contenendo Argilla Rossa, dal potere assorbente delle impurità, estratti di Carota, Vite Rossa e Cinorrodo e olii essenziali di Rosmarino e Camomilla. Ho risciacquato nuovamente (anche se la pelle, devo dire, ha “bevuto” tutto il prodotto) e applicato Instant Perfect.

INSTANT PERFECT  è un trattamento correttore e sublimatore per una mise en beauté lampo. Distende e attenua istantaneamente rughe e piccoli segni, camuffandoli grazie alla diffusione della luce. Attenua l’effetto brillante e minimizza pori dilatati, imperfezioni e zone d’ombra. La sua formula contiene principi attivi mirati per un’azione riempitiva e levigante di lungo periodo sulle rughe (Estratto peptidico di Soia). Con questo prodotto ho lasciato la pelle libera di respirare, non avendo necessità di applicare il fondotinta. L’incarnato non lo ha richiesto!

Dopo la routine SISLEY, il mio viso ha riacquistato la luminosità che desideravo, un bel colorito naturale, una grana della pelle compatta e liscia.

Vi do appuntamento alla scoperta di altri prodotti SISLEY che sto, con grande soddisfazione, utilizzando. E vi racconterò i segreti di questa azienda che crede nella bellezza, non come un fatto di business, ma come un evento naturale e che, proprio per questo, deve trovare nella natura, la sua più elevata realizzazione.

 

 

(Visited 690 times, 1 visits today)
Stampa Stampa