Ci sono gesti quotidiani che donano al nostro corpo una forma invidiabile. Certo, è necessario un po’ di impegno, ma i risultati saranno davvero gratificanti, credetemi. Per me è abbastanza facile, l’attività fisica è parte integrante del mio quotidiano e ad essa non potrei proprio rinunciare. Si lavora, ci si dedica alla famiglia, ma gli allenamenti sono un must e guai a chi me li tocca.

Per chi, invece, non ama l’impegno massivo ed è poco motivata a uscire di casa per praticare un po’ di sport, anche a causa del gran caldo, eccovi una bella idea per non mollare il colpo: ricavate un piccolo spazio in casa, recuperate qualche attrezzo per gli esercizi e il vostro “gym space” è pronto per l’uso. Ora non potete più accampare scuse.

Allenarsi in casa è piacevole e divertente.

Allenarsi in casa è piacevole e divertente.

Curate tutti i muscoli del corpo.

Curate tutti i muscoli del corpo.

Per me lo sport è silenzio assoluto, è raccoglimento, è “ascolto” delle sensazioni che si sprigionano ad ogni contrazione muscolare. Azzero le chiacchiere e mi concentro sulla prestazione. Certo, il mio è un approccio un po’ “militare”, che non mi aspetto di certo venga seguito da tutte voi, pertanto suggerisco, qualora voleste aiutarvi nello sforzo, di ascoltare la vostra play list preferita, magari costruita ad hoc per questo momento speciale. Bevete, fate le pause che desiderate e divertitevi, ma soprattutto, tenete d’occhio lo specchio perché sarà testimone indiscusso del miglioramento del vostro tono muscolare.

Dopo un bell'allenamento si sta davvero bene!

Dopo un bell’allenamento si sta davvero bene!

Lasciate stare la bilancia, concentratevi sulla forma del vostro corpo e naturalmente fatemi sapere come va!

Dopo gli esercizi, una doccia tonificante darà vitalità alla pelle e per questo motivo sarà necessario idratarla adeguatamente per massimizzare gli effetti benefici del work-out. Io ho scelto i prodotti della linea corpo PHYSIOGEL, idratanti, lenitivi e tonificanti, in grado di rilasciare sostanze benefiche e piacevolissime sulla pelle.

Ne sono soddisfattissima e oramai sono diventati il completamento ideale delle mie sessioni di training svolte spesso sotto il sole: PHYSIOGEL è un vero toccasana dopo l’aggressione dei raggi solari.

Ma non voglio aggiungere altro, vi lascio alla visione del video che spero vi dia la giusta ispirazione per partire con un workout divertente e dai risultati assicurati!

(Visited 255 times, 1 visits today)
Stampa Stampa