Che Natale strano…

Ho sempre amato le festività natalizie, l’atmosfera un po’ irreale, le luci, i colori scintillanti, la casa che sembra più calda e il tirar tardi a forza di chiacchiere, risate, piatti gioiosi. Sarà la crisi fuori e dentro, sarà che questo mio anno verrà archiviato come uno dei più “tosti” della mia quasi cinquantenaria storia, ma la voglia di festeggiare proprio ancora non la sento. Eppure ho già riempito il calendario di cene, pranzi, aperitivi super, tutti rigorosamente a casa nostra come piace a me. Invece… non ho ancora finito di compilare i menu e, cosa ancora più orribile, non c’è traccia di decorazioni e addobbi natalizi nelle stanze che accoglieranno gli ospiti.

Nella mia nuova casa, che abito dallo scorso maggio, ho il cosiddetto salone delle feste. E’ una sala molto grande dove possono trovare posto 3 divani e almeno un altro paio di poltrone, con tavolo per ospitare un buon numero di commensali. Quando l’ho vista per la prima volta, mi ha letteralmente folgorata questo grande salone con camino, che immaginavo già vestito a festa, scintillante e pieno di profumi. Ora sono qui, ancora meditabonda sul da farsi e con un feeling non proprio positivo.

Speriamo che passi. Così, trovandomi a corto di idee, ho girovagato per le board di Pinterest nel tentativo di raccogliere idee efficaci per ravvivare l’ambientazione del mio Natale. Ho trovato davvero cose interessanti che desidero condividere con voi. Prometto che scatterò foto dell’allestimento reale, che dovrà dare il meglio di sé nella sera della Vigilia, quando daremo il via ufficiale alle celebrazioni domestiche.

Per quanto riguarda il protagonista assoluto, ovvero l’albero di Natale, ho trovato deliziose le soluzioni che vi propongo qui sotto. Con NANAMI in giro per la casa, fare l’albero quest’anno significherebbe andare incontro a un disastro assoluto. Meglio adottare soluzioni innovative, ma d’effetto.

Vi lascio il contributo, raccolto da board americane e inglesi di Pinterest, dandovi appuntamento al 23 di dicembre, quando anche nella mia casa si respirerà un’aria di festa. Buona serata a tutti!

albero di natale christmas tree

Questo albero di Natale è un vero ART ATTACK murale!

albero di natale christmas tree

Opportunamente incorniciato, questo albero è a prova di NANAMI!

albero di natale christmas tree

Minimalista, ma deliziosamente efficace per l’albero DECOR.

natale decorazioni christmas decoration

Un po’ di sana ironia non guasta! E’ NATALE!

decorazioni natalizie christmas decoration

Adoro le lavagne… si è capito?

christmas decoration decorazioni natalizie

Su una candida alzatina, un gruppo di candele accese per creare la giusta atmosfera.

christmas decoration decorazioni natalizie

Un posto per le candele si trova sempre.

christmas decoration decorazioni natalizie

Un posto originale dove esibire le palline di NATALE!

christmas decoration decorazioni natalizie

Lontane da NANAMI, ma in bella mostra alla finestra di casa…

christmas decoration decorazioni natalizie

Un po’ tardi, ma… guardate che bella idea per il calendario dell’Avvento!

christmas decoration decorazioni natalizie

Il mio camino si trasformerà molto presto!

CHE NE DITE? CHE I FESTEGGIAMENTI ABBIANO INIZIO!

CHE NE DITE? CHE I FESTEGGIAMENTI ABBIANO INIZIO!

 

(Visited 251 times, 1 visits today)
Stampa Stampa