Devo ammettere che l’arrivo di Nanami nel nostro menage familiare, una bellissima femmina di Akita Inu tigrata che compirà un anno il prossimo 18 dicembre, ha sortito l’effetto dirompente di un piccolo terremoto. Nanami ha progressivamente conquistato tutto il nostro amore e tutti gli spazi accessibili della casa, lasciando in ogni angolo inconfondibili tracce del suo passaggio: giochini sparsi, mozziconi di ossi e ciuffi di pelo (è sempre in muta…).

È un cane meraviglioso e non solo dal punto di vista estetico. La razza Akita, ci hanno raccontato e noi lo stiamo sperimentando, ha davvero una marcia in più, lo si nota da certe incredibili manifestazioni di sensibilità e di intelligenza.

Il terremoto Nanami ci ha portato a sperimentare nuovi territori, che vanno dalla frequentazione degli spazi gioco dedicati ai cani, alla valutazione della toelettatura (ci sto attenta come non mai…), alla ricerca di negozi specializzati.

In particolare, avendo lei una allergia alimentare particolarmente difficile da gestire, da subito abbiamo constatato il problema della disponibilità del cibo specifico (le crocchette ZD della Hill’s, per soggetti allergici). Senza entrare nel merito del prezzo (una fucilata), non tutti gli store ne hanno la disponibilità costantemente, con il risultato di dover spesso fare epiche ricerche per trovare il sacco.

Ecco perché, entrando nel nuovissimo format commerciale dedicato agli animali domestici PET FOOD STORE, di IPER, sono rimasta subito favorevolmente colpita dalla presenza della linea Hill’s, in tutti i suoi formati disponibili. Addirittura, con il 20% di sconto sul prezzo, per i possessori della CARTA VANTAGGI. Un sogno.

 PET FOOD STORE è davvero un piccolo, grande sogno. Nulla a che vedere con gli specializzati esistenti in ambito PETCARE.

Un'ambiente piacevole. Una boutique dedicata ai nostri amici a quattro zampe. PET FOOD STORE by IPER.

Un’ambiente piacevole. Una boutique dedicata ai nostri amici a quattro zampe. PET FOOD STORE by IPER.

Sin dall’ingresso nella grande e spaziosa superficie commerciale, si percepisce una particolare cura nel dettaglio. Una ricerca di innovazione che il cliente immediatamente può apprezzare.

Grazie all’illuminazione studiata ad hoc, l’ambiente assume una connotazione rilassante e piacevole, mentre le referenze presenti nel negozio spiccano in evidenza. Gli arredi, realizzati con legno di recupero assemblato, perseguono un duplice obiettivo di estetica e sostenibilità. Questi aspetti, sconosciuti alla concorrenza diretta, impreziosiscono l’esperienza d’acquisto invitando ad una sosta più lunga all’interno del punto vendita.

Interessata soprattutto alla sezione “canina”, che è collocata sul lato sinistro rispetto alla corsia centrale, ho potuto apprezzare l’intelligente formula che dispone adeguatamente prodotti premium, referenze classiche e mass e mettendo in evidenza le offerte del periodo. Queste ultime, vengono allocate all’interno di isole promozionali molto ben evidenziate e accessibili.

2905

Tutta la linea di specialistici HILL’S, a volte introvabili.

Chicche di vera innovazione si ritrovano nella disposizione e nella scelta di accessori e “abbigliamento”, come guinzagli e collari, mostrati seguendo un principio cromatico non casuale, mentre cappottini e impermeabilini di particolare gusto e foggia non aspettano altro che essere indossati da piccole e vanitose star a quattro zampe.

Il dott. Michelangelo Rainone, Category Manager Pet Food Store, mostra un delizioso cappottino per piccole star.

Il dott. Michelangelo Rainone, Category Manager Pet Food Store, mostra un delizioso cappottino per piccole star.

La sezioni “ludica” include anche una selezione di giochi in materiale BIO o in speciali gomme che si sciolgono nello stomaco dell’animale, se ingeriti.

Giochi, Giochi e ancora giochi!!! In materiali naturali, bio e gomme biodegradabili.

Giochi, Giochi e ancora giochi!!! In materiali naturali, bio e gomme biodegradabili.

La sezione dedicata al gatto e agli altri piccoli animali è ampiamente rifornita con le stesse logiche di unicità e scelta di prezzo. Molto interessante la possibilità di provare la consistenza delle lettiere igieniche per gatti, inserite in contenitori a disposizione del cliente.

Prova la lettiera per gatti.

Prova la lettiera per gatti.

Ho particolarmente apprezzato l’area dedicata alle BIODIVERSITA’, tema questo in grande crescita. Riavvicinare l’uomo alla natura, dopo anni di sfruttamento senza controllo, è un obiettivo nobile, che tutte le aziende dovrebbero perseguire. Un plauso a IPER, per aver pensato ad integrare l’offerta con cibi e accorgimenti dedicati a pipistrelli, insetti produttivi, uccelli.

Molto interessante, la presenza di una vera e propria PARAFARMACIA dove è possibile trovare prodotti per l’igiene e per il benessere dell’animale, rimedi erboristici e fitoterapici, collari gps per cani, integratori, antiparassitari e piccola farmacia. È, questo, un ambito che verrà progressivamente sviluppato.

Un settore in evoluzione: la PARAFARMACIA per animali.

Un settore in evoluzione: la PARAFARMACIA per animali.

La presenza nello store di personale altamente specializzato, tra cui VETERINARI, assicura non solo un’esperienza d’acquisto assolutamente soddisfacente, ma anche il giusto supporto per conoscere al meglio le esigenze del nostro piccolo amico.

iper pet food store dogs cats cani gatti cibo

La nostra fantastica NANAMI alle prese con un robusto gioco di gomma, regalo di PET FOOD STORE

Ho avuto il piacere di scambiare alcune battute con il dott. MICHELANGELO RAINONE, Category Manager e responsabile dello sviluppo del progetto PET FOOD STORE, per approfondire alcuni aspetti legati al lancio, avvenuto il 3 dicembre presso IPER PORTELLO a Milano: “Iper crede profondamente nella forza di questo settore ed è il motivo per cui si è deciso di creare questo nuovo brand. Abbiamo voluto offrire al cliente tutto il valore aggiunto che Iper già offre con consuetudine nei propri format di vendita, ovvero una esperienza d’acquisto di qualità e, ci auguriamo, sempre più efficace. La volontà dell’azienda, dopo questa prima apertura, è di fare sviluppo in altre aree dove già siamo presenti, andando incontro alle esigenze di clienti che ricercano l’eccellenza. Qualora il cliente non trovasse la referenza cercata, tra le 8.000 presenti nello store, gliela procuriamo e se necessario, consegniamo direttamente a casa tutti i suoi acquisti.”

Grazie a strumenti di fidelizzazione come CARTA VANTAGGI e CLUB 4 ZAMPE, il cliente può davvero sentirsi al centro di un’attenzione tutta particolare.

Fateci un salto questo weekend in occasione della spesa settimanale. Lo store, situato in Piazza Portello, osserva gli stessi orari IPER, ovvero 8.30/21.00 e ricordate di portare con voi il vostro “tesoro”: c’è spazio per una bella passeggiata insieme tra gli scaffali!

 

(Visited 303 times, 1 visits today)
Stampa Stampa