Poche cose sono per sempre. Pochissime davvero. Nemmeno l’amore è per sempre. Esplode, si spegne, si rinnova, cambia pelle, ma non è mai per sempre.

Un super gioiello, sì. Quello è per sempre. L’incanto del suo splendore, l’eternità delle sue sfaccettature luminose, lo scintillio supremo, quasi ipnotico, delle sue forme… Davanti alla suprema bellezza di un gioiello, anche la volontà più ferrea vacilla pericolosamente, lasciando aperta una breccia altrimenti inimmaginabile.

Ci sono momenti nella nostra vita, che meritano realmente di essere premiate da un prezioso. E inutile dire che una di queste è senza dubbio la celebrazione dei cinquant’anni. Per quello che mi riguarda non aspetterò che qualcuno si faccia avanti con il dono, poiché ci penserò io a scegliere e ad effettuare l’acquisto. Credo fermamente che l’esperienza dello shopping, quando ha valenze top, sia altrettanto appagante dell’entrare in possesso dell’oggetto del desiderio. Il viaggio verso la boutique, l’accoglienza, la relazione con la vendeuse, la scelta dell’oggetto, sono fattori che determinano con potenza il grado di soddisfazione complessivo dell’esperienza d’acquisto. Insomma, non si tratta solo di entrare in possesso del gioiello della tua vita. Si tratta di celebrare un momento importante, nel quale il dono rappresenta la conclusione ideale.

Nella scelta del gioiello perfetto quindi, è importantissimo partire da lontano, ovvero dal luogo d’acquisto che dovrà essere in una località “icona” come Parigi, Londra, New York, Ginevra, Dubai… Non penserete che rimanga nei paraggi!

Affascinata dal mondo dell’alta gioielleria, ma nel contempo della tecnologia più evoluta, ho deciso di iniziare la mia ricerca partendo da una Maison svizzera, che crea gioielli fiabeschi: Shawish Genève.

shawish geneve alta gioielleriaRinomata per l’abbagliante primo All-Diamond Ring al mondo, l’alta gioielleria Shawish Genève gioca a creare mondi stupefacenti legati al sogno e alla fiaba, materializzandoli in mirabili preziosi. Fondata nel 2009, la Maison combina l’antica tradizione della gioielleria artistica con la più evoluta tecnologia in grado di creare gioielli unici per disegno, luce, profondità e intensità. Fascino ed eccellenza produttiva si fondono in collezioni straordinarie, da godere in tutta la loro maestosità. E custodire per sempre.

Tra i pezzi che mi hanno colpita, ne ho scelti alcuni il cui solo impatto fotografico già risulta notevolissimo, chissà quale benefico shock nel rimirarli dal vivo… I pezzi sono originali e maestosi, lucenti e leggendari. Sembrano usciti dalle più belle fiabe, dai ricordi indelebili di un’infanzia felice, dai nostri desideri più intimi.

Come ad esempio il maestoso bracciale OCTOPUS, da posizionare sull’avambraccio. Una creatura fatata che pare occhieggiare dai nostri abissi più profondi. Realizzato in oro rosa a 18 carati e interamente ricoperto di diamanti, il bracciale è sormontato da una superba perla rosa pallido. I tentacoli abbracciano delicatamente l’avambraccio: una stretta dolce, ma fatale che farà perdere la testa a tutte noi. Una scultura/gioiello che nasconde un segreto… lo vedete sotto.

shawish geneve octopus alta gioielleria

Octopus, scultura per avambraccio. Teatrale e maestoso.

shawish geneve octopus alta gioielleria

OCTOPUS, rivela una tecnologia unica che lo fa scintillare nell’oscurità…

Un sistema luminoso collocato all’interno del bracciale permette ai diamanti di scintillare al buio in modo del tutto casuale. Io ne sono perdutamente innamorata…

Continuando il mio viaggio, alla scoperta della collezione Shawish Genève, mi sono imbattuta in questi deliziosi funghi. Sì, mi sento un po’ come Alice nel Paese delle Meraviglie… THE MAGIC MUSHROOMS è una collezione che evoca purezza, eleganza, magia e comprende collane, ciondoli, bracciali e orecchini, arricchiti di decorazioni in oro smaltato e tempestati di diamanti.

THE MAGIC MUSHROOMS, un paesaggio incantato...

THE MAGIC MUSHROOMS, un paesaggio incantato…

THE MAGIC MUSHROOMS, la magia di un viaggio  alla scoperta di mondi fatati

THE MAGIC MUSHROOMS, la magia di un viaggio alla scoperta di mondi incantati.

Una visita al flagship londinese, situato in 143 Fulham Road (Pelham Crescent), Chelsea, è un must. E’ un’esperienza che dobbiamo regalare a noi stesse, fondamentale nella decisione di un acquisto così importante. Pianifichiamo sin d’ora un weekend a Londra e, tra un giro e l’altro nella City, fermiamoci per un momento di incantevole piacere allo store.

shewish geneve london alta gioielleria flaghsip

Il flagship londinese Shawish Genève.

Voglio perdermi in tanta bellezza...

Voglio perdermi in tanta bellezza…

Io la mia scelta l’ho fatta. Si tratta ora di andare a scoprire la magia…

 

(Visited 441 times, 1 visits today)
Stampa Stampa