Questa sì che è un’idea chic e sfiziosa per il MENU DELLE FESTE. Il suggerimento e l’immagine esplicativa mi arrivano da LICIA, con la quale ho condiviso gli anni più belli della mia carriera lavorativa in Henkel Italia. Licia è una donna bellissima, colta, divertente, ottima cuoca, ottima problem solver.

Avete presente le rogne, più o meno impegnative, che si manifestano in una lunga giornata lavorativa? Ebbene Licia, col piglio deciso di chi sapeva come raggiungere l’obiettivo, ha sempre dipanato le matasse più aggrovigliate con una maestria che oggi, purtroppo, in azienda non si trova più.

E’ con immenso piacere quindi, che accolgo Licia ai fornelli e mi accingo ad assaggiare le sue mirabolanti delizie. E la invito a tornare ancora ad accendere i fuochi di TURNING50.

Buon Natale a tutti e continuate a seguire le idee Natale sul blog.

spaghetti di zucchine e melagrana pesto natale ricette

MERRY CHRISTMAS TREE!

SPAGHETTI CON PESTO DI PISTACCHI E MELAGRANA

Ingredienti:
2 zucchine
Pesto di pistacchi*
Per guarnire:
chicchi di melograno
verdura a scelta dalla quale verranno ricavate delle stelline

Preparazione
Tagliate le zucchine con l’apposito attrezzo (oppure con un pelacarote ricavate delle tagliatelle) mettetele in una ciotola e condire con il pesto di pistacchi.
Formando un nido con gli spaghetti conditi, disporlo al centro del piatto. Decoratelo con i chicchi di melograno e con una stellina fatta con una verdura a scelta.

* Pesto di pistacchi
Ingredienti:
½ avocado maturo
½ spicchio d’aglio
50 ml d’olio extra vergine di oliva
50 g di pasta di pistacchi (può essere sostituita da pistacchi sgusciati e tritati finemente)
sale q.b
il succo di ½ limone
qualche foglia di basilico

Preparazione
Svuotate l’avocado e mettete la sua polpa nel bicchiere del minipimer ed aggiungete tutti gli altri ingredienti. Frullare ed utilizzare per condire.
(Può essere utilizzato anche come sugo della pasta)

(Visited 450 times, 1 visits today)
Stampa Stampa